Cross Team Challenge
contenitore di informazioni sulle prestazioni degli ERG-atleti e appassionati Italiani di Indoor Rowing che partecipano al CTC.
Il CROSS TEAM CHALLENGE Britannico è una sfida tra le numerose squadre e gruppi di Indoor Rowing che da Dicembre 2005 (data d' inizio del CTC) si confrontano su una prestazione diversa ogni mese. Prestazione che viene decisa nell' ambito del Forum C2 Britannico. Il CTC prende origine dalle idee degli atleti Nik FLEMING (MAD TEAM) e Matt NEWMAN (TEAM OARSOME) a cui si sono aggiunti i contributi di molti partecipanti al Forum C2 Britannico, tra cui Daren CHANDISINGH che ospita il CTC website.
Dopo aver effettuato la prova e la registrazione sul CTC website gli atleti vengono raggruppati in equipaggi in base al risultato della prova stessa. Non c' è nessuna strategia nella formazione degli equipaggi...
Gli equipaggi sono formati tutti da 5 atleti e hanno, in via prioritaria, questa tipologia :
3 Uomini HWT (sopra i 75 kg)
1 Uomo LWT (sotto i 75 kg)
1 Donna.
Per la registrazione dei risultati come gruppo E.R.G. seguire le istruzioni sul Sito del Cross Team Challenge (CTC website) inviando i dati richiesti della prova completi di NOME, COGNOME, ETA' e PESO.
Ricordiamo sempre che il gruppo E.R.G. registrato sul CTC Britannico è un gruppo di Atleti e Appassionati Italiani di Indoor Rowing che raccoglie le adesioni di squadre e palestre Italiane della specialità. L' "E.R.G. Team" invece è semplicemente una "costola" di questo gruppo Italiano registrato al CTC Britannico.